Scuole

Progetti ludico ricreativi per i più piccoli, di eduzione motoria e multisportivi per i ragazzi e le ragazze, sempre seguiti da educatori laureati in Scienze Motorie, Scienze della Formazione e Scienze della Comunicazione.

Il CUSB è presente in più di cento scuole di ogni ordine e grado nell'Area Metropolitana di Bologna: con più di 23.000 studenti raggiunti, oltre 1.000 classi coinvolte e 5.600 ore di lezioni curricolari ha un ruolo sempre più centrale nel processo di educazione e formazione all'attività motoria all'interno delle scuole bolognesi.

Dall'infanzia alla secondaria di secondo grado, gli istruttori del Centro Universitario Sportivo accompagnano bambini e ragazzi con progetti calibrati alle fasce di età e alle attitudini di ognuno, fornendo al contempo tutto il supporto logistico e organizzativo ai Dirigenti Scolastici.

Grazie all'esperienza e alle competenze maturate in ambito scolastico i professionisti del CUSB propongono alle famiglie progetti sportivi, ludici e didattici, nonché servizi integrativi per le scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2023-24.

Scuola Infanzia