Riconoscimento dello status di "studente-atleta"
Il programma Dual Career Status "Studente-Atleta" nasce per aiutarti a conciliare la tua carriera sportiva con gli impegni di studio. Ti offre la possibilità di raggiungere elevati livelli di formazione e solide prospettive professionali anche dopo la fine della carriera sportiva.
Sport e formazione possono coesistere armoniosamente e potrai avere il supporto necessario per metterti nelle condizioni di eccellere in entrambe le dimensioni.
Per avere il riconoscimento dello status di studente-atleta devi:
Per confermare il tuo status di studente-atleta, negli anni accademici successivi dovrai partecipare al bando e la Commissione verificherà annualmente la presenza dei requisiti richiesti.
Se ti viene riconosciuto lo status di studente-atleta:
Nota bene: non è prevista la frequenza delle lezioni in modalità esclusivamente online; per gli insegnamenti dove non vi è obbligo di frequenza puoi chiedere se sono disponibili le registrazioni delle lezioni; inoltre, non hai diritto a riduzioni del programma dell’insegnamento.
In considerazione di questi benefici, l’Ateneo ti potrà chiedere di:
Il bando per l’ammissione al percorso Dual Career a.a. 2024/2025 sarà aperto dal 2 settembre e la domanda potrà essere presentata attraverso l’applicativo Studenti Online fino al 31 ottobre 2024.
Entro 60 giorni dalla presentazione della domanda, ti comunicheremo via e-mail nella tua casella istituzionale l’esito della richiesta.
Lo status conseguito sarà visibile ai docenti sul servizio online AlmaEsami.