MARCONI

Il progetto prevede diverse lezioni settimanali (in orario extracurricolare) durante le quali i partecipanti all’iniziativa avranno modo di essere avviati alla pratica di diverse discipline sportive ed essere seguiti durante lo svolgimento dei compiti da uno staff qualificato.

Per la realizzazione del progetto EXTRATIME viene impiegato una staff composto da istruttori laureati in Scienze Motorie, Scienze della Formazione e  Scienze dell'educazione.

Contatti Responsabile Scuole Marconi: 

  • cusb.marconi@unibo.it
  • 051 4212611

TEMPO INTEGRATO

L’obiettivo è fornire un servizio che vada incontro alle esigenze delle famiglie trasformando di fatto la scuola da modulo a tempo pieno.

Oltre all’assistenza in mensa e ai compiti i nostri istruttori potranno insegnare, attraverso il “gioco-sport”, i fondamentali e le regole base di svariate attività sportive.

 

Giornata tipo:

  • 12.30 Gli alunni vengono consegnati dal docente della classe ad un istruttore del CUS BOLOGNA ASD, che farà Ioro consumare il pranzo.
  • 13.30 Gli alunni dopo aver consumato il pasto, sotto la vigilanza deII’istruttore del CUS BOLOGNA ASD svolgeranno i compiti e alcune attività ludico-ricreative.
  • 14.30 Inizio dell’attività sportiva e attività laboratoriale
  • 16.00 Termine dell’attività sportiva e attività laboratoriale
  • 16.30 Uscita

 

L’orario del progetto ”EXTRATIME ” sarà dalle ore 12:30 alle ore 16:30 nelle giornate di Lunedì, Mercoledì.

Il seguente numero è da utilizzare in caso di urgenze e sarà attivo esclusivamente nell'orario del servizio: 370 3656810

I corsi inizieranno il 13 Settembre e termineranno l'ultimo giorno dell'anno scolastico.

Termine iscrizioni 3 Settembre

Clicca qui per effettuare l'iscrizione a Tempo integrato