CUSB, in collaborazione con l'Università di Bologna ed il Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita partecipa al progetto finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca nell’ambito del "Progetto PRO-BEN - UNIST-HEALTH”, offrendo attività sportiva gratuita a tutti gli studenti e le studentesse dell'Università di Bologna, con l’obiettivo di promuovere il benessere psicofisico e contrastare situazioni di disagio emotivo e psicologico.
Nel percorso accademico, gli studenti affrontano spesso momenti di stress, ansia e stanchezza, causati dalla pressione degli studi, dalla sedentarietà e dalla mancanza di movimento. L’attività fisica non solo migliora la salute fisica, ma è anche un fattore chiave per la regolazione dell’umore, la riduzione del disagio emotivo e il potenziamento della concentrazione. Integrare il movimento nella routine accademica aiuta corpo e mente a ricaricarsi, sviluppare consapevolezza e resilienza.
Obiettivi dell'iniziativa:
COME ADERIRE ALL'INIZIATIVA
🎓 Sei uno studente universitario? Partecipa alle attività GRATUITE del Progetto ProBen!
Ecco cosa devi sapere:
➡️ Iscrizione GRATUITA ai corsi
Tutti i corsi e le attività del Progetto Pro-Ben saranno:
➡️ Tesseramento obbligatorio al CUSB
Per motivi assicurativi, è necessario essere tesserati al CUSB per accedere alle attività del Progetto Pro-Ben.
Se non sei ancora iscritto, niente paura: il tesseramento è GRATUITO! ✅
📍 Come tesserarsi
Puoi farlo:
➡️Certificato medico in corso di validità obbligatorio
Per accedere alle attività sportive, anche se gratuite, è necessario essere in possesso del certificato medico.
Scopri i corsi organizzati presso la tua sede:
L’iniziativa è finanziata dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) nell’ambito del Progetto PRO-BEN - UNIST-HEALTH, con risorse del Fondo Integrativo Speciale per la Ricerca (FISR).