🏐 CUS Bologna vola ai quarti: tre vittorie e primo posto nel girone agli Europei EUSA

Primo posto nel girone per il CUS Bologna, dopo aver battuto, ancora una volta per 3-0 (25-17, 25-17, 25-20) anche le padrone di casa della Corvinus University di Budapest. CUS Bologna impegnato in Ungheria in occasione dei campionati europei Eusa universitari di volley femminile, con la squadra dell’Alma Mater Studiorum che ha vinto gli ultimi quattro titoli. Adesso un giorno di riposo e poi, venerdì, il confronto nei quarti di finale contro le turche  (Yasar University) che vale già l’accesso alla zona medaglia.

Arianna Gambini non nasconde la sua felicità. “Non c’era nulla di scontato, nonostante avessimo vinto i primi due incontri. Ci siamo unite e siamo pronte a tutto. Adesso sappiamo che ci aspettano le turche e siamo consce del fatto che dovremo essere più attente a ogni singola azione”.

Soddisfatta anche Sofia Migliorini. “Ci siamo complicate la vita in avvio, poi abbiamo cominciato a giocare di squadra, variando i nostri schemi offensivi, perché loro, in difesa, si sono dimostrate davvero brave. Adesso si fa sul serio, cominciano le partite da dentro o fuori e noi vogliamo farci trovare pronte”.

Il tabellino: Federica Piacentini, Sofia Taiani 14, Federica Ghiberti 2, Sofia Ceroni 6, Sofia Fusaroli, Rebecca Laporta, Sofia Migliorini 7, Stefania Bernabè 4, Sara Fontemaggi 11, Erika Bendoni 7, Arianna Gambini, Giulia Galletti 5, Irene Carnevali 1. Allenatore: Leonardo Palladino. Vice: Ilaria Gaiani. Staff: Matteo Galli, Alessandro Vitti, Agostino Briatico.

Nel match di esordio le cussine avevano piegato le estoni di Tartu, 3-0 (25-16, 25-19, 25-18). Stesso risultato, 3-0, contro le olandesi di Wageningen (25-16, 25-15, 25-13).