Cus Bologna, riparte l'attività

Settembre, la vendemmia, gli esami di riparazioni e (tanto) CUS Bologna. Proprio così, dal primo settembre è iniziata l’attività del Centro Universitario Sportivo di Bologna per la stagione 2025/2026.

Chi può partecipare alle attività del CUS Bologna? Possono partecipare tutti, studenti, dipendenti universitari o, molto più semplicemente, degli appassionati di sport che, nel mondo del CUS Bologna possono trovare corsi, tornei, campionati, mille iniziative e tanto movimento adatto a qualsiasi età e a qualsiasi gamba. Per partecipare alle attività del CUS Bologna è necessario tesserarsi. Condizione obbligatoria per godere della copertura assicurativa. Come si può tesserare con il CUS Bologna? In modalità online, oppure in una delle numerose sedi a Bologna, Rimini, Forlì, Cesena e Rimini. La tessera dà diritto a due ingressi gratuiti da utilizzare nei corsi CUSB o nelle palestre Alma Gym. E ancora 10 per cento di sconto all’Unibo Store. Aspetto particolarmente gradito per chi si iscrive per la prima volta all’Università: la tessera, per le matricole, è assolutamente gratuita. I corsi riguardano sport acquatici, scuole di nuoto, balli e danze, fitness, sport individuali e sport di squadra.

Aspetto tutt’altro che secondario, oltre alla professionalità degli operatori CUS Bologna, la presenza di impianti al top. Le palestre Alma Gym, la piscina Record, la nuova e moderna pista di atletica nell’impianto CUS Terrapieno. Le possibilità poi variano dai tornei ai campionati amatoriali dove, insieme con l’aspetto agonistico, c’è pure quello ludico e goliardico. E a settembre ci saranno mille opportunità per testare il proprio talento e le proprie attitudini in modo gratuito. Tutto questo grazie agli Open Day promossi dal CUS Bologna.

Vi piace il triathlon? Segnatevi la data dell’11 settembre. Volete capire se dentro di voi c’è un piccolo Jannik Sinner? Gli Open Day del tennis sono tanti: 2, 3, 4, 9, 10, 11, 16 e 17 settembre. Stesse date per il padel. Il torneo di tennis è del 13 settembre, un giorno dopo l’Open Day per il nuoto pinnato. Mentre per la pallanuoto bisognerà aspettare fino al 21 settembre.

E non è tutto: nel mese di settembre anche le palestre Alma Gym apriranno le loro porte con Open Day dedicati, offrendo la possibilità di scoprire gratuitamente corsi e attività fitness in un ambiente professionale e accogliente.

Aspettare fino a un certo punto, perché il CUS Bologna è pronto con mille attività.