Campionati Regionali U14: oltre 770 atleti in gara al CUS Bologna

Campionati regionali ragazzi e ragazze under 14 (12-13 anni) al campo Cus di via del Terrapieno. In palio, complessivamente, 16 titoli regionali: 47 le società coinvolte, 770 gli atleti gara provenienti da ogni angolo dell’Emilia-Romagna e tutto esaurito in tribuna per applaudire e seguire i talenti del domani.

"Belle gare in un bel contesto, è bello sapere che magari tra questi ragazzi ci sarà il grande atleta del futuro”, dice Margherita Mezzetti che è la responsabile della sezione atletica del Cus Bologna.

Tra protagonisti in biancorosso Ulisse Balbi (60 metri e vortex), Edoardo Bongiorno (60 metri e 60 ostacoli), Gabriele Gardellini (vortex e peso) Lorenzo Laus (lungo e peso). 

Intanto al campo del CUS Bologna sono iniziati i corsi di atletica dai 3 anni in su, senza tralasciare gli studenti e i genitori dei bambini che vogliono fare atletica. L’intenzione, l’idea, il progetto sono quelli di far conoscere l’atletica leggera, in tutte le sue sfaccettature (non a caso è considerata la madre di tutte le discipline sportive) a tutte le età senza limiti. Proprio il CUS Bologna, poi, dalla passata stagione, ha iniziato a seguire i ragazzi appassionati di triathlon. E in questa annata l’esperienza proseguirà estendendo l’offerta anche agli adulti.

Album

atletica
atletica