Campionati Nazionali Universitari primaverili 2023: si parte con i match di qualificazione di volley e basket

Si torna a parlare di campionati nazionali universitari, in programma in questa stagione a Camerino dal 17 al 25 giugno. Se ne parla perché anche l’Università di Bologna comincia a fare sul serio con le qualificazioni delle squadre più importanti.

Si comincia proprio domani, martedì 14 marzo, con il volley maschile: esordio in casa, al PalaCus, contro Camerino e trasferta il 28 marzo, con il Cus Parma.

Le ragazze, invece, campionesse d’Europa in carica (il magnifico rettore Giovanni Molari si aspetta altri risultati di spessore) il 21 marzo giocheranno la prima partita a Camerino; in caso di successo affronteranno poi in casa, il 18 aprile, il Cus Perugia. In caso di sconfitta, stesso avversario, ma match anticipato al 4 aprile.

E il basket? Si gioca il 17 aprile in casa e l’8 maggio fuori casa; l’avversaria uscirà dal girone composto da Cus Siena, Cus Firenze e Cus Parma.

Notizie più che rassicuranti dal rugby: già qualificato il Cus Bologna che giocherà a Camerino il 22 e 23 giugno. Volete sapere le date degli individuali in anticipo?

Eccole. Si comincia con taekwondo, judo, karate e lotta sui tatami di Camerino il 17 e 18 giugno. Dal 19 giugno via al tennis e al volley, mentre un giorno più tardi toccherà al basket (finale il 24). La scherma in pedana fino al 22. Si giocherà a tennistavolo il 21 e 22 giugno e gran finale, 24-25 giugno, con la regina delle disciplina, l’atletica leggera.