Campionati Italiani in acque libere di nuoto pinnato: l'Alma Mater fa il pieno di medaglie

Il Lago di Viverone (Biella) fa da cornice ai campionati italiani in acque libere di nuoto pinnato. L’Alma Mater, con i colori del Cus Bologna, dà spettacolo fino in fondo, conquistando anche il secondo posto nella classifica per società. Merito del lavoro e della passione che, quotidianamente, fanno parte del dna del tecnico del Cus Bologna, Veronica Arrighi.

La voce grossa la fa Simone Ravagli che conquista ben quattro medaglie: oro nella cinque chilometri di nuoto pinnato (terza categoria), bronzo nella cinque chilometri assoluta e stesso piazzamento nel chilometro di nuoto pinnato (terza categoria) e nel chilometro pinne, terza categoria.

Doppio oro per Gianluca Ghini (seconda categoria) 1 e 2 chilometri di nuoto pinnato e Christian Degli Esposti (terza categoria), 1 e 2 chilometri di nuoto pinnato. Due medaglie di bronzo anche per Laura Casagrande (senior) nei 3 e nel chilometro pinne e per Silvia Gualandi (terza categoria) nella stessa specialità. Un bronzo a testa per Zoe Bersanetti (junior) nella 5 chilometri nuoto pinnato e per Damiano Palleschi (seconda categoria) nella 3 chilometri di nuoto pinnato. Buone anche le prestazioni dei tre senior Davide Campagnoli (3 e 1 chilometro pinne), Elena Rossi (3 e 1 chilometro pinne) e Andrea Montalti (1 chilometro nuoto pinnato e 1 chilometro pinne).

C’è un motivo per festeggiare per l’Università di Bologna. Arriva la convocazione in nazionale (un’altra) per Christian Degli Esposti che sarà proprio al lago di Viverone, dal 12 al 17 settembre, per i Mondiali junior di nuoto pinnato in acque libere.

Nella foto: dietro da sinistra Andrea Montalti, Elena Rossi, Silvia Gualandi, Damiano Palleschi, Christian Degli Esposti, Simone Ravagli, Davide Campagnoli, Veronica Arrighi (coach). Davanti da sinistra Zoe Bersanetti, Laura Casagrande, Gianluca Ghini