REGOLAMENTO ACCESSO AI CORSI CUSB

Modalità di accesso

Per poter accedere ai corsi CUSB è indispensabile associarsi alla Società Sportiva C.U.S.B. a.s.d. compilando il relativo modulo, che dovrà essere letto con attenzione, in ogni sua parte. In nessun caso può essere invocata, così come previsto dalla legge, la mancata conoscenza delle clausole del modulo che viene sottoscritto al momento dell’iscrizione.


Frequenza corsi e possibilità di prove gratuite

  • La frequenza dei corsi può essere mono-settimanale, bisettimanale, trisettimanale, a seconda delle modalità di iscrizione previste per ogni tipologia di corso.
  • Le giornate di sospensione dei corsi sono indicate nella pagina web corrispondente a ciascun corso.


Iscrizioni e rinnovi corsi

Le iscrizioni e i rinnovi si accettano esclusivamente nei periodi indicati all’inizio dei corsi e per tutta la durata di svolgimento degli stessi.

  • L’iscrizione ai mesi successivi al periodo di validità già sottoscritto non è automatica, ma deve essere formalizzata presso una delle segreterie C.U.S.B. a.s.d. o tramite apposita procedura online (se prevista) e sarà confermata solo una volta effettuato il pagamento della quota associativa. I rinnovi saranno possibili previa disponibilità di posti. L’iscrizione al corso precedente non dà diritto al rinnovo dell’iscrizione, né attribuisce il diritto di precedenza al rinnovo.
  • Il tesseramento a C.U.S.B. a.s.d. è obbligatorio per poter frequentare i corsi CUSB ed è valido dall’atto dell’iscrizione sino al 31/08/2025. È altresì obbligatorio consegnare in originale il Certificato di Idoneità Sportiva agonistica o non agonistica con validità residua uguale o superiore al periodo di frequenza scelto.
  • Eventuali richieste di trasferimenti di quota ad altri periodi o ad altri soggetti, recupero lezioni e/o richieste di rimborso, non potranno essere accolte. Le lezioni non effettuate, per cause non dipendenti da C.U.S.B a.s.d., non potranno essere recuperate, né daranno diritto ad alcun rimborso delle somme già pagate.

 

Norme di Frequenza

Gli allievi potranno accedere agli impianti e svolgere lezioni o prove (ove previste) solo se avranno ottemperato:

  • Al tesseramento al C.U.S.B. a.s.d. con contestuale consegna dell’originale del Certificato di Idoneità Sportiva e alla regolare iscrizione o al rinnovo dell’iscrizione al corso.
  • Non sarà possibile accedere al corso senza aver effettuato regolare iscrizione presso una delle segreterie C.U.S.B. o tramite apposita procedura online (se prevista).
  • Ogni allievo, che abbia ottemperato a tutte le disposizioni che precedono, avrà diritto a n. 2 ingressi omaggio presso gli impianti, che potrà utilizzare esclusivamente nell’ambito dei corsi organizzati e tenuti direttamente da C.U.S.B. a.s.d.; sono esclusi i corsi tenuti da società convenzionate.
  • L’accesso ai corsi e gli ingressi omaggio sono subordinati alla disponibilità dei posti; esaurita la disponibilità, non sarà consentito alcun accesso.
  • La mancata partecipazione alla prova gratuita prenotata andrà comunicata con 24 ore di anticipo. La mancata comunicazione preclude l’accesso ad ulteriori prove gratuite anche qualora non si fosse raggiunto il numero massimo consentito
  • La Società Sportiva non risponde degli oggetti e dei valori lasciati negli spogliatoi, o più in generale per ammanchi di effetti personali all’interno degli impianti di svolgimento dei corsi
  • Eventuali danni arrecati agli impianti e alle attrezzature in esso esistenti, dovranno essere indennizzati dai responsabili del danno stesso.