Regolamento attività Tennis

Per essere ammessi alla Scuola Tennis è indispensabile tesserarsi al CUSB compilando il relativo modulo, consapevoli di accettare il regolamento in ogni sua parte; il tesseramento comporta l’accettazione integrale del regolamento, gli utenti non possono in nessun modo invocare l'ignoranza del medesimo.

NORME GENERALI

  • Frequenza corsi di tennis:
    ➡️
    1° quadrimestre: dal 23/09/2024 al 26/01/2025
    ➡️2° quadrimestre: dal 03/02/2025 al 24/05/2025
    ➡️Estivo: dal 3 al 30 Giugno 2025; dal 01 al 28 Luglio 2025

    La frequenza dei corsi può essere mono-settimanale, bisettimanale, tri- settimanale.
    Le sospensioni dei corsi per festività durante l’anno sono: 01- 02-03 novembre ’24 – 08 Dicembre ’24- dal 23 dicembre ’24 al 06 gennaio ’25 (compresi) – dal 18 Aprile al 21 Aprile ’25 (compresi) – 25 Aprile ’25 - 01 Maggio ’25 – 01 e 02 giugno ‘ 25.
  • Iscrizioni e rinnovi corsi di tennis: le iscrizioni e i rinnovi si accettano nei mesi precedenti l’inizio dei corsi e precisamente nelle date indicate nel “Calendario Attività anno sportivo 2024/2025” esposto. L’iscrizione ai corsi successivi non è automatica, ma deve essere comunicata in segreteria ed è confermata solo al pagamento della quota.
  • Quota di ammissione tessera Cusb e quota di frequenza ai corsi: il tesseramento è necessario per poter frequentare i corsi di tennis ed è valido dall’atto dell’iscrizione sino al 31/08/2025. Sarà necessario portare il Certificato di idoneità sportiva non agonistica o Libretto dello Sportivo in corso di validità, per tutto il periodo di frequenza scelto. La quota di partecipazione ai corsi è comprensiva della lezione e dell’accesso in campo per la sola durata del corso a cui l’allievo è iscritto.
    NB: LA QUOTA DI FREQUENZA AI CORSI NON È TRASFERIBILE AD ALTRI PERIODI. LE LEZIONI CHE PER CAUSA DI FORZA MAGGIORE VENISSERO PERDUTE O NON FOSSERO EFFETTUATE (PER CAUSE NON DIPENDENTI DALLA VOLONTÀ DELLA SOCIETÀ SPORTIVA) NON POTRANNO ESSERE RECUPERATE ED I VERSAMENTI NON VERRANNO RIMBORSATI.

NORME DI FREQUENZA

a) Per accedere al campo è necessario il tesseramento al CUSB (previa consegna del Certificato di Idoneità sportiva non agonistica), e la regolare iscrizione o rinnovo del corso.
b) Non sarà possibile accedere al campo senza aver effettuato l’iscrizione al corso.
c) La Società Sportiva si riserva il diritto di annullare i corsi che non raggiungono il numero sufficiente di iscritti, dandone tempestiva comunicazione e trasferendo l’iscrizione in altri orari o in altri giorni di frequenza.
d) Per norme di sicurezza invitiamo i genitori ed accompagnatori a non sostare nel campo durante lo svolgimento del corso del minore; qualora desiderino parlare con l’istruttore potranno farlo al termine della lezione (non è possibile interferire o interrompere il regolare svolgimento della stessa).
e) Nei corsi di tennis è prevista UNA lezione di recupero (o due lezioni nei corsi bisettimanali, tre nei corsi trisettimanali) per quadrimestre/periodo acquistato: al termine di ogni quadrimestre/periodo è prevista una “settimana RECUPERO” ( non conteggiata nel costo del corso) dove è possibile frequentare nel medesimo giorno ed orario di iscrizione.
f) In caso di assenza per malattia o infortunio NON è prevista alcuna forma di RIMBORSO.
g) Il ritiro dai corsi, per qualsiasi motivo avvenga, non dà diritto al recupero della quota versata.

REGOLAMENTO TESSERA LEZIONI INDIVIDUALI

  • Le lezioni potranno essere svolte solo presso il Centro Universitario Sportivo Record.
  • In caso di disdetta è necessario avvisare il maestro entro le quattro ore precedenti l’orario concordato; la mancata disdetta comporta l’addebito della lezione prenotata.
  • E’ obbligatorio pagare la lezione in reception prima di accedere in campo.
  • E’ obbligatorio l’uso delle scarpe da tennis adatte per i campi in terra rossa.
  • La lezione singola copre la sola durata della lezione prenotata e non prevede l’affitto campo (se interessati rivolgersi in reception per il pagamento).
  • Le lezioni di prova devono essere concordate esclusivamente con la segreteria tennis.

REGOLAMENTO AFFITTO CAMPI

  • E’ obbligatorio passare in reception prima dell’ora di prenotazione per: controllo scarpe da tennis adatte per i campi in terra rossa e pagamento del campo.
  • E’ vietato giocare a torso nudo.
  • E’ vietato consumare cibo in campo.
  • L’ora di prenotazione è intesa di 60 minuti di cui gli ultimi 5 minuti per il passaggio del tappeto ed il riordino del campo.
  • La disdetta del campo deve essere effettuata entro le 20.00 del giorno precedente la prenotazione nei giorni feriali, entro le 18.00 nei giorni festivi e pre-festivi. La mancata disdetta nei tempi indicati comporta l'addebito della quota campo.

Contatti

SEGRETERIA TENNIS

Vai al sito