Le ragazze del Cus Bologna di volley superano il Cus Camerino

Esordisce con una vittoria la squadra di volley femminile dell'Alma Mater, impegnata nelle qualificazioni per i Campionati Nazionali Universitari 2023

Comincia nel migliore dei modi l’avventura delle campionesse d’Europa dell’Università di Bologna. Nella prima gara di qualificazione per i Campionati Nazionali Universitari (Camerino, 17-25 giugno), il Cus Bologna, nel volley femminile, si impone nettamente sulle padrone di casa del Cus Camerino per 3-0 (25-9, 25-14, 25-16).

Soddisfatto, al termine del confronto, l’allenatore Leonardo Palladino. “Un’ottima prestazione della squadra - commenta - nonostante rispetto al recente passato ci fossero anche tante new entry. Ma abbiamo cominciato concentrate, calandoci subito nella parte. Un leggero rilassamento nel terzo set, ma ci siamo riaccese in tempo, avendo tra l’altro la possibilità di ruotare tutto l’organico a disposizione”.

Migliore in campo, per i colori biancorossi dell’Alma Mater, Sofia Migliorini“Dopo il successo del 2022 - commenta proprio Sofia - non potevamo non iniziare nel miglior modo possibile questo 2023. Dopo una trasferta lunga siamo entrate in campo con una gran voglia di giocare. Pur venendo tutte da squadre diverse e ognuna ha portato il proprio contributo. Di là dalla rete c’era una squadra che se pur ordinata non è riuscita a contrastare le nostre belle qualità, quali la battuta e l’attacco. Siamo state molto ordinate e su ogni pallone precise, ora ci aspetta Perugia, un’altra partita importante!”.

A Camerino la squadra dell’Università di Bologna era composta da Sofia Migliorini (Design del Prodotto Industriale), Rebecca Minghetti (Scienze della Formazione), Elena Missiroli (Ingegneria Biomedica), Chiara Magnani (Medicina e Chirurgia), Blerona Tasholli (Scienze Politiche, Sociali e Internazionali), Adele Rizzoli (Scienze della Formazione Primaria), Hirut Maria Bardi (Giurisprudenza), Irene Galli (Scienze Motorie), Sofia Ceroni (Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio) e Anna Garagnani (Ingegneria Gestionale). Allenatore Leonardo Palladino e team manager Serena Vece.