Ultimate Frisbee. Seminari tattici per potenziare le qualità degli atleti!

L’ultimo “ritrovato” tecnologico in casa Cus Bologna è un clinic di potenziamento tattico.

L’obiettivo, il traguardo, è mantenere il più possibile il contatto con le squadre giovanili, impianto il tempo fuori dal campo per migliore e perfezionare gli aspetti teorici.

Così il Cus Bologna ha attivato un programma di clinic personalizzato per le squadre della sezione che durerà fino all’ultima settimana di maggio. Il termine ultimo che, ogni anno, sancisce il termine della fine degli allenamenti. Sembra passato un secolo ma, solo un anno fa, il Cus Bologna e i suoi ragazzi, erano capaci di mobilitare migliaia di ragazzi delle scuole superiori.

In attesa di ritrovare tempi migliori ecco il clinic, ovvero seminari tattici che puntano a potenziare le qualità degli atleti attraverso match analysis e studio del playbook.

Il settore tecnico si è mosso per coinvolgere i coach e i tecnici del Cus Bologna: gli argomenti saranno così trattati da due gruppi di relatori.

Per le squadre tecnici under 20 e universitarie ci saranno

• Davide Morri
  • Arturo Laffi
  • Irene Scazzieri
  • Giovanni Santucci
  • Luca Coppi

Mentre per le giovanili under 15 e under 17 ci saranno

• Alessandro Fiorentino
  • Gabriele Spisso
  • Riccardo Venturoli
  • Gaia Pancotti.

I temi verteranno su difesa a uomo, diverse tipologie di zone e schemi di attacco, declinati secondo il sistema di gioco delle diverse squadre.