Titolo italiano pesi Super Leggeri e Trofeo delle Cinture WBC

Venerdì 11 ottobre presso l’Impianto Cus Record in via del Pilastro 8 ci sarà l’assegnazione del titolo italiano professionisti dei pesi super leggeri!

 

Alle ore 20:00 per la difesa del titolo salirà sul ring il campione in carica Arblin Kaba contro Hassan Nourdine pericoloso italo-marocchino di asti (6 vittorie per KO in 10 match vinti).

A corollario andranno in scena i quarti di finale del Trofeo della Cinture Wbc con il pugile Pavel Zgurean, compagno di squadra di Kaba alla Boxe Le Torri e allenato sempre dal maestro Paolo Pesci, oltre ad altri 6 incontri. 

 

Sul ring ci saranno anche due atleti del Cus Bologna: Noemi Roveda, Iscritta a Scienza dell’educazione, e Marco Balducci, laureato in economia e in procinto di finire la magistrale. 

Noemi studia per diventare educatrice nei servizi dell’infanzia ed è appassionata di pugilato perché trasmette valori importanti come solidarietà, antirazzismo e antisessismo. Combatte da un paio di stagioni nella categoria élite seconda serie 51 chili. Il suo sogno, un giorno, è quello di riuscire a salire sul ring per poter raggiungere un titolo europeo.

Marco, invece, rimasto affascinato dal pugilato grazie alla visione di Rocky, è un peso welter, ovvero fino a 66,5 chili e anche lui spera un giorno di costruirsi un percorso per arrivare alla conquista del titolo italiano

Entrambi i nostri atleti fanno parte del progetto alto livello: questo significa avere la possibilità di essere seguiti interagendo nel migliore dei modi con l’ateneo e riuscendo ad ottenere soddisfazioni accademiche senza rinunciare a carriere sportive di alto livello o viceversa.

 

Per info e prevendite contattare il numero 349 4908569