A Terni, per questo importante appuntamento, presenti per il CUS Bologna Sara Billi, Giulia Boni e Cinzia Marmiroli. Arriva un risultato di grande prestigio, con l’oro conquistato da Sara Billi nella gara di spada femminile, categoria 0. Un’ottima prova che fa ben sperare in prospettiva futura, anche in vista dei prossimi impegni: tra un mese la squadra femminile di C1 sarà chiamata a difendere la categoria. Il team dell’Alma Mater Studiorum sarà di scena a Piacenza il prossimo 14 marzo.
Tornando a Sara Billi, va sottolineato un aspetto non secondario: atleta in forza al CUS Bologna da diversi anni, dopo aver partecipato in più occasioni ai Campionati Nazionali Universitari, oggi ricopre anche il ruolo di tecnico della sezione. La sala scherma universitaria si trova all’interno dell’impianto Record (via del Pilastro 8) e dispone di diverse pedane che ospitano numerosi atleti: bambini dai 5 anni in su, ragazzi, adulti principianti, universitari e schermidori esperti.
La sezione scherma sarà impegnata il prossimo fine settimana a Caorle (Venezia) per la gara a squadre Under 14. Il CUS Bologna si presenterà in Veneto con due squadre maschili.