La squadra di tennis over 45 del CUS Bologna, che sta partecipando al trofeo regionale Fitp Dante Getti over45, continua a vincere. Dopo essersi qualificata per la fase finale, approda alla semifinale. Mario Pontieri, Federico Tinti, Antonio Masetti e Francesco Girotti, capitanati da Giuseppe Lavalle, vincono gli ultimi match.
Nell’ottavo di finale disputato in casa del Ct Cerri a Cattolica, il CUS Bologna si impone 2-1 sui finalisti dello scorso anno. Nel primo match Antonio Masetti (CUS Bologna) vede sfumare la vittoria. Il portacolori del Ct Cerri conquista il successo in oltre due ore di gioco, 7-5, 7-5.
Nel secondo match, il CUS Bologna pareggia i conti con la vittoria di Lavalle supera, 6-6, 6-3 Marco Tonti. La gara si decide con il doppio. Il CUS schiera la coppia Masetti-Tinti, con Masetti che dopo le due ore di singolare mantiene lucidità e solidità. Il doppio, durato due ore, è un’altalena di emozioni. Primo set in favore dei padroni di casa. Secondo set per il CUS Bologna che gioca in modo più sciolto e solido. Tutto da decidere con il terzo set, un tiebreak a 10 punti. Il CUS Bologna parte subito fortissimo, arrivando 9-1. I rivali rimontano fino al 9-8.
Decisivo Tinti che, dopo un’ottima risposta di Masetti, interviene al volo firmando la vittoria e trascinando il CUS Bologna ai quarti di finale.
Quarto che si gioca in casa, contro il Ct Reggio Emilia. Subito in campo i due singolaristi Lavalle e Masetti. Lavalle non lascia scampo all’avversario, 6-1, 6-0 grazie a un tennis solidissimo. Masetti lotta e gioca un tennis incredibile, e dopo aver vinto il primo set 6-3, cede il secondo al tiebreak. Il match si decide al terzo. Masetti è molto bravo a gestire il gioco, a portarsi avanti nel punteggio 9-3. Ed è altrettanto abile a gestire la rimonta dell’avversario fino al 9-6. Il 3-0 è stato conquistato dal doppio formato da Mario Pontieri e Francesco Girotti, che seppur entrambi non al 100 per cento fisicamente, vincono 7-6, 7-5. Con questa vittoria il CUS Bologna accede, per la prima volta nella storia, alla semifinale del trofeo.
Semifinale che vedrà il CUS Bologna opposto a Salsomaggiore.