Salsomaggiore (Parma) ospita la prima prova del circuito nazionale master di scherma. E, sulle pedane parmensi, ci sono anche diversi ragazzi del CUS Bologna. La più brava, alla fine, è Sara Billi che, nella spada femminile, categoria 0, porta a casa una bellissima medaglia d’argento.
La sezione scherma dell’Alma Mater Studiorum, sarà a Roma, a fine novembre, per la prima prova nazionale assoluti. Sara Billi, grazie all’ottimo piazzamento ottenuto nella prova di qualificazione di San Lazzaro, ha staccato il pass per la prova tricolore.
Sara Billi fa parte del mondo CUS Bologna da diverse stagioni e, oltre ad aver preso parte più volte, come atleta, ai Campionati Nazionali Universitari, ora è uno dei tecnici di riferimento della sezione scherma.
Intanto la sezione apre le porte ai ragazzi universitari dando la possibilità di provare la scherma a tutti. Possibilità di praticare la disciplina non solo per gli adulti, ma pure per i ragazzi fuori sede. La sala scherma del CUS Bologna si trova all’interno del centro universitario Record di via del Pilastro 8 e accoglie tra le sue pedane numerosi ragazzi, bambini dai 5 anni in su, adulti principianti, universitari e schermidori esperti.
La sezione scherma sarà impegnata il prossimo fine settimana a Faenza (Ravenna) con gli atleti under 14 per la prima prova interregionale della stagione.