Ottimi risultati alla prima uscita stagionale in acque libere della selezione universitaria di nuoto pinnato

Partita nel lago ‘Le Ghiarine’ di Ravenna la stagione di nuoto pinnato in acque libere della selezione universitaria. Si comincia con la prima tappa di Coppa Italia di fondo: in acqua circa duecento iscritti, dieci di questi appartengono all’Università di Bologna, sotto la direzione del coach Veronica Arrighi, coadiuvata nell’occasione da Andrea Montalti ed Elena Rossi.

Nella 3 chilometri pinne, un argento assoluto e un oro di categoria per Silvia Gualandi (terza categoria), oro per Gianluca Ghini (seconda categoria) e argento per Davide Campagnoli (senior). Si ferma a un passo dal podio, al quarto posto, Marialaura Grasso (terza categoria).

Nella 2 chilometri nuoto pinnato, doppio argento per Christian Degli Esposti (terza categoria) e Damiano Palleschi (secondo categoria). Ci sono anche il bronzo di Simone Ravagli (terza categoria) e la quinta piazza di Zoe Bersanetti (junior).

Prime prove di fondo per le atlete di prima categoria impegnate sulla distanza dei mille metri (specialità nuoto pinnato). Caterina Andreoli è la più brava con il terzo posto, dà spettacolo pure Emma Musolesi con la quarta piazza. Nei duemila metri nuoto pinnato debutto per Lubin Falso Hamurabe (seconda categoria) che chiude la sua fatica in sesta posizione.

E a proposito di fatiche: il lavoro in profondità portato avanti dal Cus Bologna porta la società a piazzarsi al sesto posto nella classifica femminile, seconda in quella maschile e, complessivamente, alla quarta piazza nella classifica generale.

Nella foto dietro, da sinistra: Christian Degli Esposti, Silvia Gualandi, Marialaura Grasso, Zoe Bersanetti, Veronica Arrighi (Coach) Damiano Palleschi, Andrea Montalti, Davide Campagnoli, Elena Rossi. Davanti, da sinistra: Simone Ravagli, Gianluca Ghini, Caterina Andreoli, Lubin Falso Hamurabe, Emma Musolesi.