Nuoto pinnato: la squadra dell’Alma Mater alla Christmas Cup di Lignano Sabbiadoro

Quarto posto per il il Cus Bologna che ha preso parte alla 17° edizione dell'iniziativa a cui hanno partecipato ben trentuno società provenienti da tutta Italia

La squadra dell’Alma Mater ha preso parte all’edizione numero 17 della Christmas Cup di nuoto pinnato a Lignano Sabbiadoro (Udine). E in un contesto nel quale troviamo ben trentuno società provenienti da tutta Italia, il Cus Bologna ha conquistato il quarto posto nella particolare classifica per club.

In prima categoria, è stato raggiunto un doppio argento da Irene Orlandini nei 50 e 100 pine e un doppio bronzo da Matteo Bacciottini nei 100 e 200 pinne. A queste due medaglie si sono aggiunte anche la quarta piazza nei 50 apnea. Samuele Sensini si è classificato secondo nei 50 apnea e terzo nei 200 mono,sfiorando il podio anche nei 100 mono.

Pioggia d’oro in seconda categoria con la doppia di Giulia Savino nei 50 e 200 pinne. La stessa Giulia, poi, è arrivata seconda nei 100 pinne.

Doppio argento per Caterina Faccioli nei 50 e 100 mono; bronzo per Alejandro Lopez Quispe nei 200 mono.

A livello assoluti, Petra Biondi ha sfiorato il podio nei 100 pinne, mentre Gianluca Ghini ha conquistato il bronzo nei 200 mono.

Il migliore di tutti ancora una volta è stato Christian Degli Esposti che si è imposto nei 100 e 200 mono e ha chiuso al secondo posto nei 50 mono. Per quanto riguarda le staffette, invece, il Cus Bologna ha gareggiato con la 4x40 mista 2 mono 2 pinne. Così Antinori, Ravagli, Ghini e Degli Esposti hanno conquistato un’eccellente medaglia di bronzo.