Nuoto pinnato: convocazione in azzurro per Gianluca Ghini

Gianluca Ghini, 17 anni, stacca il pass per la Lituania dopo il criterium nazionale di Lignano Sabbiadoro (Udine) di nuoto pinnato. Gianluca, punto di forza del Cus Bologna, grazie alle sue prestazioni volerà a Klaipeda dal 25 giugno al primo luglio.

Convocato per i 200, 400, 800 monopinna e staffetta 4x100 e 4x200 monopinna. La notizia arriva durante le gare tra le urla di gioia di tutta la squadra!

E Ghini? “Sono Gianluca - racconta - ho 17 anni sono di Bologna e studio all'istituto tecnico Manfredi Tanari. Ho iniziato a nuotare da quando ero piccolo e il mio sogno più grande è sempre stato quello di diventare qualcuno nel mondo del nuoto pinnato. E’ stata una sorpresa fantastica la convocazione e sono grato di avere questa opportunità. Sono consapevole che ci sarà molto lavoro da fare ad allenamento e sarà cruciale per prepararmi al meglio. Voglio dare il massimo di me stesso e dimostrare di essere all’altezza di questa opportunità. Sono contento di indossare per la prima volta la maglia dell’Italia e sono pronto a gareggiare per essa”.

Soddisfatto anche l’ambiente del Cus Bologna. Tutta la squadra è orgogliosa di questo splendido risultato. Sono stati mesi complessi, pieni di infortuni, di incertezze, ma questo è il segno che se ci credi veramente i sogni si avverano! Adesso dobbiamo pensare a lavorare duro per tenere alta la bandiera del Cus Bologna in nazionale, ma sono sicura che Gianluca darà il massimo, come sempre”.

Gianluca Ghini, terza categoria, è d’oro nei 400, 200 e 50 monopinna cmas assoluto. Poi Petra Biondi nei 100 pinne cmas assoluto, argento nei 50 pinne cmas assoluto. Sempre in terza categoria, Damiano Palleschi è d’argento nei 50 mono cmas assoluto. Bravissimi anche Giulia Savino, Silvia Gualandi, Christian Degli Esposti e Simone Ravagli.