Terza convocazione in Nazionale per un atleta della sezione nuoto pinnato del CUS Bologna. Dopo Damiano Palleschi e Christian Degli Esposti è stato il turndi Gianluca Ghini. Gianluca prenderà parte, dal 7 al 12 ottobre, al campionato mondiale senior di nuovo pinnato che si terrà a Marina Alamein, in Egitto.
Per Gianluca, orgoglioso per la chiamata, si tratta della seconda convocazione in Nazionale dopo quella dello scorso anno. Un risultato che non può che rendere felice i suoi tecnici e anche la società, il CUS Bologna, nella quale si sta affermando, giorno dopo giorno, grazie al grande lavoro e alla passione.
Gianluca si descrive così. “Ho 18 anni e avrò l’onore di partecipare ai Mondiali di nuoto pinnato in acque libere in Egitto. La convocazione è stata una sorpresa meravigliosa e sono davvero grato per questa incredibile opportunità. So che ci sarà tanto lavoro da fare. Ogni allenamento sarà fondamentale per arrivare preparato al meglio. Voglio dare tutto me stesso, dimostrare di meritare questa occasione e rappresentare l’Italia con orgoglio. Indossare la maglia azzurra è un’emozione unica, e non vedo l’ora di scendere in acqua”.