La squadra di Bologna trionfa nel Torneo University League di calcio

La squadra dell'Alma Mater supera Rimini, Forlì e Cesena nelle finali al Club Ippodromo di Cesena. Divertimento e amicizia protagonisti di una giornata di sport e successo!

Bologna si è aggiudicata il prestigioso torneo di calcio a cinque University League, davanti alle agguerrite squadre di Rimini, Forlì e Cesena. Le finali si sono svolte presso il Club Ippodromo di Cesena, un evento che ha visto trionfare non solo i vincitori, ma anche lo spirito di divertimento e amicizia che ha caratterizzato tutta la manifestazione. Nonostante la sana competizione in campo, l'evento è stato un esempio di come lo sport possa unire.

Nei mesi primaverili si gioca a Bologna e nelle sedi Alma Mater della Romagna. E alla fine è proprio Bologna ad aggiudicarsi il titolo Alma Mater 2024. Tutti i partecipanti sono studentesse e studenti Unibo e, nella finale, Bologna piega Rimini 3-0.

È importante sottolineare il ruolo fondamentale dei partner che hanno sostenuto l'iniziativa: Serinar per Forlì e Cesena, e Uni.Rimini per Rimini.

La giornata è stata un trionfo non solo dal punto di vista sportivo, ma anche organizzativo, con una logistica impeccabile che ha contribuito a rendere l'evento indimenticabile per tutti i presenti.