La banda dei fuoriclasse: su RaiGulp un'intera settimana dedicata all'Ultimate Frisbee con gli atleti del Cus Bologna

Un dopo scuola pieno di sorprese! Da oggi e per tutta la settimana i tecnici del CUSB Flying Disc tengono un corso in 5 puntate per insegnare in modo divertente i segreti di questo fantastico sport.

Il programma televisivo La banda dei fuoriclasse condotto da Mario Acampa su Rai Gulp è nato per aiutare nel doposcuola gli studenti della scuola primaria e secondaria inferiore, tenendo loro compagnia e offrendo loro la possibilità di imparare divertendosi. Ogni settimana la trasmissione ospita un corso di cinque puntate dedicato alle attività più disparate: dal giardinaggio alla fotografia, dalla pittura alla riparazione delle biciclette. Il tema di questa settimana è l'Ultimate Frisbee, raccontato da due atleti del Cus Bologna: Gaia Pancotti e Arturo Laffi.

Cinque puntate a partire dalle ore 15:00 per svelare segreti e tecniche di questo affascinante sport. Un viaggio che parte dalla nascita del nome "Frisbee", per poi passare ai lanci principali, alle regole del gioco, alle posizioni in campo e terminare con i valori che contraddistinguono questo sport.

Vi aspettiamo su Rai Gulp!