Torna Just The Woman I Am, un’iniziativa promossa dal 2014 che, anno dopo anno, continua a crescere coinvolgendo un numero sempre maggiore di persone e territori. Ma in cosa consiste? Nella promozione della prevenzione, della ricerca scientifica, dell’attività fisica e dei corretti stili di vita. Il progetto valorizza lo sport universitario come strumento di salute, inclusione sociale e benessere, promuovendo al contempo la parità di genere e il contrasto alla violenza di genere.
In questa edizione, l’iniziativa si arricchisce ulteriormente grazie alla collaborazione con CUBO, sancita da una dichiarazione d’intenti condivisa, che rafforza l’impegno comune nella promozione di una cultura della salute e della responsabilità sociale, attraverso attività di sensibilizzazione e la partecipazione attiva della comunità.
L’appuntamento è per l’8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, e prevede una corsa o camminata di cinque chilometri. L’evento si svolgerà sia in presenza a Torino sia in modalità virtuale, grazie al progetto JTWIA On The Road, che coinvolge attivamente i territori. Per chi partecipa da Bologna, l’appuntamento è sulla pista di atletica del CUS Bologna, presso l’impianto CUS Terrapieno, in via del Carpentiere 44, l’8 marzo dalle 10.30 alle 13.30. Il percorso, interamente all’interno dell’impianto CUSB, è aperto a tutte e tutti: sportive e sportivi di ogni livello, ma anche a chi desidera semplicemente trascorrere una mattinata all’aria aperta all’insegna del movimento e della condivisione.
Sarà possibile iscriversi entro il 7 febbraio, compilando il Google Form presente sul sito del CUS Bologna (www.cusb.unibo.it), e prendere parte a un evento che unisce sport, impegno sociale e ricerca, in una giornata dal forte valore simbolico e collettivo.
Il ricavato sarà interamente devoluto a sostegno della ricerca universitaria sulla salute e sul cancro.
Contatta la sezione Atletica CUSB