Il secondo torneo Esports dell’Università di Bologna e del CUSB: al via le iscrizioni dal 2 settembre!

Due piattaforme di gioco – FIFA 21 e Assetto Corsa – per appassionati di calcio e di motori. Si gioca da casa, le finali si terranno live durante Alma Mater Fest: un modo nuovo per mantenere unita la comunità universitaria e sportiva.

Dopo il successo dello scorso anno l’Università di Bologna, prima tra gli Atenei italiani a lanciare questo tipo di iniziativa, in collaborazione con il CUSB, annuncia la seconda edizione del CUSB Esports Tournament.

Dal 2 settembre al 3 ottobre prossimi sarà possibile effettuare l’iscrizione per gareggiare sulle piattaforme di gioco FIFA 21 e Assetto Corsa, dedicate agli appassionati e alle appassionate di calcio e di motori e accedere ai diversi turni di qualificazione.

Il torneo è aperto a tutta la comunità universitaria e non solo!

Gli studenti e le studentesse partecipanti saranno suddivisi per ambiti di appartenenza in un’appassionante sfida che contrapporrà ingegneri e letterati, futuri medici e aspiranti avvocati, ma per la prima volta potranno partecipare ai ‘campionati’ anche gli Alumni, ovvero ex studenti dell'Università di Bologna. Gareggeranno invece nella categoria Wild Card gli iscritti CUSB non appartenenti a nessuna di queste due categorie ma desiderosi di far parte della community Alma Mater.

La finale di FIFA 2021 si svolgerà l’11 ottobre in Piazza Verdi, cuore della zona universitaria, durante Alma Mater Fest, l’evento dedicato alla comunità studentesca per conoscersi, confrontarsi e scoprire l’Ateneo Multicampus in tutte le sue sfaccettature. La finale di Assetto Corsa si terrà invece nel paddock del leggendario circuito “Enzo e Dino Ferrari” di Imola, nella stessa giornata dell’11 ottobre; entrambe saranno trasmesse in diretta streaming su un canale dedicato.

Per iscriverti a FIFA 2021 clicca qui

Per iscriverti ad ASSETTO CORSA clicca qui

Per info e dettagli segui le pagine social del CUSB o scrivi a