I ragazzi della squadra di basket perdono contro i polacchi; oggi partita decisiva contro l'Università di Monaco

Cade il CUS Bologna contro la Polish Naval Academy of The Heroes of Westerplatte. Che i polacchi fossero grandi e grossi lo si era intuito anche domenica, durante la sfilata delle rappresentative, nell’Aula Magna di Santa Lucia. I polacchi si impongono 85-77 (20-17; 48-39; 69-57 i parziali) grazie a un’ottima partenza.

L’analisi di Matteo Lolli, allenatore biancorosso. “Purtroppo abbiamo avuto un approccio difensivo sbagliato sotto tutti i punti di vista. Siamo partiti mosci e poco attenti e concentrati. Poi, nel terzo e nell’ultimo quarto, ci siamo ripresi. Abbiamo provato a riprendere in mano la partita, ma sono stati molto bravi loro a tenerci a distanza. Adesso pensiamo al prossimo confronto anche perché vogliamo qualificarci tra le prime otto”.

Formazione tedesca, di Monaco, all’orizzonte. Per il CUS Bologna ci sono vecchi conti (in senso positivo, ovviamente) da regolare. Nel 2022, quando il Cus Bologna per la prima volta dal 2017 arrivò fuori dalle prime otto, pagò a caro prezzo proprio una sconfitta con una formazione tedesca. Il CUS Bologna, che pure era stato davanti per 39 minuti e 50 secondi, subì il sorpasso proprio in volata, senza riuscire a ribaltare il confronto. Domani, alle 16,15, il confronto contro il Technical University of Munich. Alle 11,30, invece, secondo match per la squadra rosa del CUS Bologna, campione uscente che, allenata dall’ottima Jordan Losi, dovrà vedersela con Valencia.

Il tabellino: Vittorio Zedda, Francesco Buscaroli, Alessandro Scarponi 10, Riccardo Galetti 2, Alberto Conti 18, Riccardo Ghedini 11, Lucio Martini 5, Marco Timperi 3, Giulio Martini 10, Manuele Solaroli 12, Matteo Dias 6. Nelle fila dei polacchi 22 per Czerlonko, 16 a testa per Rompa e Ponitka, 12 per Orlowski e 10 per Krefft.