I migliori schermidori dell'Emilia Romagna si sfidano a Bologna

Cinque weekend di gare nell'impianto CUS Record, valide per l'accesso alle fasi nazionali. Organizzazione, accoglienza e allestimento a cura dell'Università di Bologna, in collaborazione con il Comitato Regionale della Federazione Italiana Scherma

migliori schermidori della regione si ritroveranno a Bologna per una serie di gare valide per l’accesso alle fasi nazionali. Di più: le competizioni si terranno alla Record con la tradizionale e affidabile organizzazione targata Cus Bologna. L’evento di apertura è in programma per il 10-11 aprile; complessivamente sono previsti cinque weekend, non consecutivi, sempre nel complesso universitario. Il Cus Bologna, che si accollerà organizzazione, accoglienza e allestimento, collaborerà con il Comitato Regionale della Federazione Italiana Scherma.

Un grande senso di responsabilità da parte del mondo accademico che si è messo a disposizione di tutto il movimento della regione. Alla Record sono attese tutte le categorie: under 14, cadetti (14-17 anni), giovani (17-20 anni) e assoluti. Vista la situazione epidemiologica in corso l’evento si svolgerà a porte chiuse e, ovviamente, verranno osservati scrupolosamente tutti i protocolli anti-Covid, per consentire agli atleti e ai loro tecnici di riferimento di lavorare in assoluta sicurezza e tranquillità. E in attesa di capire se gli agonisti dell’Università di Bologna riusciranno a ritagliarsi uno spazio in mezzo alle migliori lame dell’Emilia-Romagna, il Cusb è già salito sul podio: per l’entusiasmo e la professionalità con cui si è gettato in questa avventura.