Damiano Palleschi, classe 2008, convocato al campionato Mondiale Giovanile cmas di nuoto pinnato indoor di Chios, in Grecia, conquista la prima medaglia al debutto come azzurro nella staffetta 4x100 mono insieme con Guerrini, Vignoli e Cianciulli. E' una medaglia di bronzo, ma dal grande valore per Damiano e per tutta la squadra. L'Italia si piazza al settimo posto nella classifica generale con quattro medaglie d’argento e altrettante di bronzo. E una di queste porta proprio la firma di Damiano.
Christian Degli Esposti, classe 2005, alla quinta convocazione in nazionale torna dal campionato europeo assoluto di nuoto pinnato indoor di Olsztyn, in Polonia, con qualche rimpianto per aver solo sfiorato il podio nei 100 mono, nella staffetta 4x200 e nella 4x50, sempre monopinna, firmando però in quest’ultima specialità, insieme con i compagni Biancalana, Spelta e Pietralunga, il nuovo record italiano nel tempo di 1'04"14.
Una nuova meravigliosa esperienza per Christian che è già pronto per riprovarci ancora! L'Italia chiude le sue fatiche in sesta posizione, grazie a un medagliere che parla di un oro, tre argenti e quattro bronzi.