Cus Bologna, volley maschile campionati nazionali universitari

News

Il Cus Bologna supera il Cus Camerino 3-1 (25-14, 25-22, 22-25, 25-20) e stacca così il pass per le finali nazionali in programma a Campobasso nella seconda metà di maggio. Confronto di andata e ritorno: la squadra dell’Alma Mater Studiorum aveva già vinto in gara-uno, 3-0 e, per questo, sarebbe stato sufficiente conquistare un solo set per ottenere il pass per i Campionati Nazionali Universitari. Ma la formazione dell’Unibo non si è accontentata e non si è fermata.

Soddisfatto il capitano, Fabio Ronchi, studente di fisica. “Siamo contenti - fa sapere il leader biancorosso - di esserci qualificati per le finali. La squadra è pronta, anche se si tratta di un gruppo che si è costituito da poco. Speriamo di fare bene anche a Campobasso”.

Sulla stessa lunghezza d’onda l’allenatore del Cus Bologna, Riccardo Not. “Siamo contenti - sottolinea - perché avevamo già ottenuto la qualificazione dopo aver portato a casa il primo set. Ma non abbiamo voluto fermarci. Abbiamo approfittato del clima della partita per vedere all’opera anche quei ragazzi che non eravamo riusciti a coinvolgere nella prima uscita. Così, abbiamo sperimentato diverse soluzioni, trovando comunque il risultato che volevamo. E questo ci fa ben sperare per il futuro”.

La squadra del Cus Bologna era composta da Leonardo Bandieri (Medicina), Luca Amaranti (Scienze Motorie), Alessandro Beneventi (Matematica), Davide Di Molfetta (Ingegneria), Luca Capua (Ingegneria), Luca Sabatini (Ingegneria), Niccolò Menini (Biotecnologie), Samuele Rizzi (Amministrazione e Gestione d’Impresa), Fabio Ronchi (Fisica), Michele Serenari (Economia Aziendale) e Riccardo Tito (Ingegneria gestionale). L’allenatore è Riccardo Not, il vice Mattia Bellettini. La team manager è Veronica Brandi, mentre il direttore tecnico del settore maschile pallavolo è l’icona Andrea Brogioni.

ufficio stampa

cus bologna