Cus Bologna, scherma

Catania ospita la gara a squadre C2 zona Sud di spada. Gara che valeva le promozione in serie C1 e la formazione femminile del CUS Bologna, composta da Sara Billi, Giulia Boni, Claudia Cavallini e Bianca Bellosi. Arriva così un eccezionale terzo posto. Un piazzamento che consente all’Alma Mater Studiorum di conquistare, con pieno merito, la C1.

“Il CUS Bologna - le parole di Sara Billi, punto di forza della sezione scherma  - non era mai riuscito a portare la squadra femminile nella categoria superiore, ma dopo aver sfiorato la promozione lo scorso anno, questa volta siamo riuscite nell’impresa e ne siamo molto orgogliose!”.

Ma l’avventura del CUS Bologna non è ancora finita perché negli ultimi giorni di marzo, toccherà alla rappresentativa maschile che scenderà in pedana, a Piacenza, per difendere la propria posizione nel campionato di C1.