Alla terza prova, in programma a Montecatini Terme, arriva la vittoria di Sara Billi, atleta e tecnico di riferimento della sezione scherma dell'Alma Mater
Terza prova del circuito nazionale master di spada femminile a Montecatini Terme. E il CUS Bologna, che storicamente ha sempre avuto un feeling speciale con il mondo della scherma, conquista il primo posto con Sara Billi.
Sara è un’atleta del CUS Bologna da diversi anni e, oltre ad aver preso parte, in più edizioni, ai CNU nei panni di atleta, ora è il tecnico di riferimento della sezione scherma.
E proprio la sezione scherma apre le porte agli universitari, offrendo agli studenti la possibilità di sperimentare la scherma pur iniziando da adulti. Contemporaneamente, per i ragazzi fuori sede, ci sarà la possibilità di continuare ad allenarsi ad alto livello. La sala scherma che si trova all’interno dell’impianto sportivo Record accoglie tra le sue pedane numerosi ragazzi, bambini dai 5 anni in su, adulti principianti, universitari e schermidori esperti. La sezione scherma del CUS Bologna, intanto, sarà impegnata a Ravenna con numerosi ragazzi che disputeranno la prima prova nazionale under 14.
Felice del percorso affrontato, Sara Billi. “Sono molto soddisfatta della mia gara! Risultato inaspettato, anche perché ultimamente le gare le vivo più da tecnico a fondo pedana che da atleta, ma vincere è sempre bello!”.
ufficio stampa cus bologna asd