Cus Bologna protagonista assoluto dei Campionati Italiani di nuoto pinnato velocità a Udine

Campionati italiani di nuoto pinnato velocità a Lignano Sabbiadoro (Udine). Tra i protagonisti, come sempre, il Cus Bologna allenato da Veronica Arrighi, coadiuvata da Andrea Montalti che, con 10 giovani atleti, porta a casa cinque medaglie d’oro, altrettante d’argento e quattro di bronzo.

Il più bravo di tutti è ancora una volta Christian Degli Esposti (terza categoria nuoto pinnato) che cala un poker d’oro - 50, 100, 200 e 400 - al quale aggiunge anche un argento nei 50 apnea.

La quinta e ultima medaglia d’oro viene vinta dalla staffetta 4x50 mono con Christian Degli Esposti (per lui anche l’oro a squadre), Alessandro Leone, Simone Ravagli e Damiano Palleschi.

Argento per Alessandro Leone (seconda categoria), per la staffetta 4x50 mista terza categoria (Alessandro Leone, Simone Ravagli, Damiano Palleschi e il solito Christian Degli Esposti) e per la 4x50 pinne terza categoria (Lubin Falso, Elisa Bianchi, Caterina Andreoli e Marialaura Grasso). Ultimo argento per Marialaura Grasso (terza categoria) nei 200 metri. Doppietta di bronzo per Simone Ravagli (terza categoria) nei 200 e 400 nuoto pinnato.

L’ultima medaglia di bronzo porta la firma della 4x50 mista seconda categoria con Caterina Andreoli, Emma Musolesi, Elisa Bianchi e Lubin Falso.

Dà spettacolo anche Zoe Bersanetti (categoria juniores) che sfiora il podio nei 100, 200 e 400 nuoto pinnato.