Cus Bologna, nuoto pinnato

Ancora un risultato di spessore per la sezione nuoto (pinnato) del CUS Bologna. In questo caso, si tratta di una chiamata in azzurro per Damiano Palleschi. Il giusto riconoscimento per un ragazzo che continua ad allenarsi con continuità, scrupolo e professionalità. La crescita di Damiano è sotto gli occhi di tutti e i selezionatori azzurri non se lo sono fatto scappare. Palleschi prenderà parte ai campionati mondiali giovanili che si terranno a Chios, in Grecia, dal 18 al 24 giugno. Per l’Alma Mater l’ennesimo riconoscimento per una stagione fantastica.
Damiano, classe 2008, è uno dei ragazzi più interessanti del CUS Bologna capace, grazie a caparbietà e ostinazione, di gettare il cuore oltre all’ostacolo in queste circostanze. “La convocazione in nazionale - racconta Damiano -è sempre stato un sogno fin da quando ho iniziato a nuotare e riuscire a realizzarlo è veramente fantastico, perché ogni sacrificio è stato ripagato. Adesso bisogna solo continuare a fare ciò che si è sempre fatto cioè allenarsi e divertirsi”.
L’approccio e il temperamento che apprezza Veronica Arrighi, il coach dell’Alma Mater Studiorum che, ogni anno, riesce a portare qualche ragazzo ai massimi livelli grazie a un lavoro egregio fatto di tanta passione e dedizione. E così spinge sempre più in alto la sezione nuoto pinnato del CUS Bologna.