Grande successo a Loano per la seconda edizione dei Campionati Nazionali Universitari di Triathlon

Dopo i campionati nazionali universitari sulla neve, a Zoldo, con ottimi risultati per il Cus Bologna, ecco i CNU di triathlon. E l’Università di Bologna c’è - con Daniel Casadei -, sempre pronta a mettersi in gioco e in discussione con gli altri atenei.

Si gareggia a Marina di Loano (Savona): due giorni nel quale si confrontano ben 15 Cus e un’ottantina di atleti. Il FederCusi, nell’ambito degli ottimi rapporti raggiunti con la Fitri, sceglie la formula sprint: 750 metri a nuoto, 19,5 chilometri in sella e 5 chilometri di corsa.

Un anno fa a Cervia (Ravenna), in questa stagione in Liguria: l’Unibo si presenta al via con Daniel Casadei, che è uno studente di Medicina Veterinaria. Daniel si dimostra un ragazzo di grande talento e chiude nella top 20, al sedicesimo posto.

Nel frattempo cresce l’entusiasmo per i prossimi campionati nazionali universitari in programma dal 17 al 25 giugno a Camerino (Macerata). E l’Università di Bologna e il Cus Bologna, nelle Marche, saranno presenti con il volley femminile, il basket, il rugby, le arti marziali (taekwondo, karate, judo e lotta), tennis, atletica, scherma e tennistavolo (il caro e vecchio ping pong).