Il CUS Bologna in campo. Come sempre. Anche se in questa occasione, più che il campo, bisognerebbe chiamare in causa l’acqua. Nessun riferimento al meteo, è chiaro, sono i campionati nazionali universitari di canottaggio maschile e femminile che, nel weekend, saranno protagonisti a Genova Prà, su sei corsie. La manifestazione è organizzata dalla Federcusi, d’intesa con la Fic, la federazione italiana canottaggio.
L’Alma Mater Studiorum sarà ai nastri di partenza, perché Unibo è completa, in tutte le discipline e sempre ben rappresentata dai ragazzi che vestono orgogliosi i colori biancorossi. Si gareggia sabato e domenica: il Cus Bologna ci sarà con Alice Casadei (Astronomia) e Novella Savorani (Scienze Ambientali). Doppio impegno per le due ragazze che, sabato, si cimenteranno nel due di coppia sulla distanza dei 500 metri. Bis l’indomani, sempre con il due di coppia, ma su una distanza più faticosa, i 2000 metri.
Quale potrà essere l’obiettivo delle due ragazze che alternano lo studio agli allenamenti. Quello di portare in alto il nome del Cus Bologna e dell’Alma Mater Studiorum.