Uno spettacolo al Terrapieno. Il Terrapieno è il nuovo impianto sportivo universitario che è un vero e proprio gioiello per chi ama l’atletica leggera. E nel complesso universitario di via del Terrapieno si consumano i regionali cadetti. Due giornate di prove, 790 atleti gara e ben 32 titoli assegnati.
I risultati di spessore? Facile ricordarli. A cominciare dalla doppietta di Benis Le Sain Sepa (Libertà Forlì) che si impone sia nel lungo (6,75) sia nel triplo (13,69) con la migliore prestazione dell’anno. Eduard Butnaro (Atletica Ravenna) è d’oro nel salto in alto con 1,94. Greta San Martino (Olimpus San Marino) domina il triplo con 11,80. Emi Accordi (La Fratellanza 1874) si impone nei 2000 nel tempo di 6’25’’59. Manuel Azzolini (Polisportiva Castelfranco Emilia) si impone nella cinque chilometri di marcia con la seconda prestazione italiana dell’anno, 23’17’’58. Edoardo Damiani (La Fratellanza 1874) e Luca Montecastello (Libertas Forlì) si spartiscono il salto con l’asta toccando la misura di 4 metri. Il titolo regionale va a Damiani che commette meno errori nelle precedenti misure.
Una curiosità: in pista i tre gemelli Sepa della Libertas Forlì. Oltre alla doppietta di Benis Le Saint nel lungo e triplo, arriva l’oro di Benis L’eternel nel martello e l’oro di Benis Israele nel lancio del disco (con l’aggiunta del secondo posto nei 300 ostacoli.
E in casa Cus Bologna? Questo il commento della dirigenza cussina: “E’ stata una bella manifestazione che organizziamo ormai da tre anni. Soddisfatti per i risultati che ci sono stati. Per noi è stato un anno ricco di eventi nel corso del quale abbiamo organizzato sei gare che hanno coperto tutte la fasce d’età, dai cinque anni a salire”.