CNU 2025 - Prima giornata

Due medaglie d’oro e una d’argento. Cominciano nel migliore dei modi i campionati nazionali universitari (CNU) di Ancona per il CUS Bologna. Le due medaglie d’oro portano la firma di Luca Ferella che, nel taekwondo, si impone sia nelle forme sia nel free style. Argento di Diego Gessaroli, sempre nel taekwondo e sempre nelle forme.

Ma i CNU sono solo all’inizio e la squadra dell’Alma Mater Studiorum punta a raccogliere altri risultati importanti. Oggi, nel taekwondo, sarà il momento dei combattimenti. E con i colori biancorossi troveremo Matteo Diessa (nera, -68), Jorge Santiago Saldana Tassara (nera, -68), Stefano Crescentini (nero, -80), Ayoub Sadid (nera, +80).U

Nel tennistavolo, ci saranno le semifinali femminili per Irem Balbay e Nefeli Ppali. Finale per il terzo posto, invece, nel doppio misto con le coppie Irem Balbay-Daniele Rossi e Nefeli Ppali-Nicolò Pierpaoli.

Spazio anche alle formazioni di doppio: in gara Andrea Belardinelli e Massimo Valerio Zerbini. E ancora Nicolò Pierpaoli con Daniele Rossi e Irem Balbay-Nefeli Ppali.

Domani sarà svelato l’organico della squadra di rugby a sette, mentre cominciano a scaldarsi anche le altre formazioni, dal basket maschile al volley, sia maschile che femminile.

Album

Tennis Tavolo
Podio taekwondo
gruppo taekwondo
Gruppo tennis Tavolo
Taekwondo