Riapertura Impianti Sportivi CUSB

Si comunica che gli Impianti Sportivi Universitari:
- Centro Universitario Sportivo Terrapieno – Palacus
- Centro Universitario Sportivo Record
- Piscina Record
- Centro Universitario Sportivo Preziosi
- Impianto Sportivo Bertini
riaprono alle ore 12.00 di oggi, lunedì 24 febbraio. Sono confermate tutte le attività ed i corsi, che riprendono il loro regolare svolgimento.

In coerenza con la scelta dell’Ateneo di limitare gli spostamenti degli studenti e di sospendere le lezioni e le attività didattiche, i Campionati organizzati dal CUSB (calcio a 5, calcio a 7 e basket) sono sospesi fino al 1° marzo 2020. Verranno al più presto indicate le date di recupero degli stessi.

Per quanto riguarda l’Impianto Sportivo Lucchini – Antistadio, in conformità con la comunicazione ricevuta dal Quartiere Porto Saragozza, se ne conferma al momento la chiusura fino al 1° marzo 2020.

Inoltre si comunica che la Palestra Unione riapre regolarmente martedì 25 febbraio. Sono confermate tutte le attività che riprendono il loro regolare svolgimento. Rispetto ai corsi fitness che si svolgono in altri stabili si rimanda alle relative disposizioni in merito alle aperture/chiusure degli stessi.

Ricordiamo l’importanza del rispetto delle misure igieniche e delle norme comportamentali, così come riportate dalla delibera regionale:

1. Lavarsi spesso le mani
  2. Evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute
  3. Non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani
  4. Coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce
  5. Non prendere farmaci antivirali né antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico
  6. Pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol
  7. Usare la mascherina solo si sospetta di essere malato o si assiste persone malate
  8. I prodotti Made in China e i pacchi ricevuti dalla Cina non sono pericolosi
  9. Gli animali da compagnia non diffondono il nuovo coronavirus