Cerimonia di conferimento del Sigillo d'Ateneo a Julio Velasco

I primi 100 tesserati CUSB riceveranno in omaggio un invito per la lectio magistralis di Julio Velasco, ospite dell'Università di Bologna martedì 8 ottobre 2019!

Un pomeriggio con Julio Velasco, in programma per martedì 8 ottobre, alle 16.30, presso l’Aula Magna di Santa Lucia (Via Castiglione, 36 – Bologna). Un evento dedicato agli studenti dell'Università di Bologna, iscritti ai corsi sulle competenze trasversali e agli studenti atleti.

L'evento si aprirà con i saluti del Rettore Francesco Ubertini e l'intervento della prof.ssa Elena Luppi, delegata all'innovazione didattica dell'Università di Bologna. A seguire, la Lectio Magistralis di Julio Velasco e la consegna del Sigillum Magnum di Ateneo.

Saranno, poi, chiamati sul palco i ragazzi del CUSB vincitori ad Eusa 2019 e alle Universiadi, per la consegna del pallone al Rettore e delle maglie firmate a Velasco.

Julio Velasco è uno dei pochi allenatori a vantare risultati simili a quelli ottenuti nel campo della pallavolo, avendo dato lustro alla squadra della Nazionale Italiana. Grande professionista e manager sportivo, Velasco è da sempre impegnato nel trasmettere competenze strategiche legate alla gestione dei gruppi e non solo.
La sua esperienza ricorda come, in uno scenario sempre più complesso e caratterizzato dal cambiamento continuo, non sia più sufficiente possedere conoscenze tecniche e specifiche: per questo è sempre più importante completare il proprio percorso formativo integrandolo con lo sviluppo di competenze trasversali.

Il CUSB regala ai primi 100 studenti che si tesserano presso l'Unibo Store in Piazza Verdi 2/A l'invito per la lectio magistralis di Julio Velasco

Vieni subito a fare la Tessera CUSB e ricevi il tuo omaggio!