Campionato Interfacoltà di atletica leggera al Terrapieno

Ancora atletica al Cus Bologna. Anche perché l’atletica, la regina degli sport, è stata una delle prime sezioni del neonato Cus Bologna nell’ormai lontano 1946. E il primo titolo italiano, per il Cus Bologna, arrivò proprio dall’atletica grazie a Celso Mongardi negli anni Cinquanta.

Nel 2023, dopo più di vent’anni, grazie anche al rifacimento dell’impianto di via del Terrapieno - ora un vero e proprio gioiellino utilizzato anche dagli studenti di Scienze Motorie - è tornato il campionato interfacoltà di atletica leggera, una competizione nella quale viene premiato anche il primo studente universitario di ogni specialità.

E in questo 2024 - vero e proprio boom del mondo dell’atletica - si registra un numero record di iscritti: forse il più alto in una gara a Bologna su pista per un meeting infrasettimanale.

Più di 800 atleti in gara con oltre 700 ragazze e ragazzi provenienti da dieci regioni diverse. L’inizio delle gare - domani, mercoledì 5 giugno - è previsto per le 18:15. Poi ci sarà il fascino della notturna, dell’illuminazione e della brezza dell’estate. L’ultima prova è fissata per le 23:00.