Campi Estivi Unibo

Al via la quarta edizione dei Campi culturali estivi organizzati dall’Università di Bologna, quest'anno in collaborazione e sinergia con il Centro Universitario Sportivo Bologna - CUSB. Alle attività dei campi multisportivi CUSB si aggiungeranno le consuete attività culturali e laboratori didattici a cura dei docenti dell'Alma Mater, dando vita a un programma di grande varietà e interesse. I campi avranno quest’anno un filo conduttore assolutamente innovativo, vale a dire quello degli obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda ONU 2030 : quelli in particolare su cui si concentrerà l’attenzione sono Salute e Benessere, Ridurre le disuguaglianze, La vita sulla terra, Consumo responsabile.

Campi Estivi Unibo

• Chi può partecipare: tutti le ragazze/i dai 9 ai 15 anni (ossia nati dal 2005 fino al 2011).
    Per iscriversi è necessario verificare la disponibilità dei posti mandando una mail a  specificando che la richiesta riguarda i "Campi Estivi Unibo". Se la disponibilità viene confermata, compilare il modulo in allegato [Scheda Iscrizione e Regolamento] e recarsi per il pagamento presso:
    • Unibo Store, Piazza Verdi 2/A, per gli orari clicca qui
    • Reception Record, via del Pilastro 8, per gli orari clicca qui
  • Dove: le attività culturali e sportive si svolgono presso l'Impianto CUS Record (Via del Pilastro, 8).

Se ci sarà richiesta verrà attivato, sempre seguendo le regole di sicurezza, un servizio di trasporto dal centro città (davanti al Museo MamBo) all'Impianto CUS Record.

• Quando: i Campi Estivi Unibo saranno attivi tutti i giorni dal lunedì al venerdì nelle settimane dal 22 al 26 giugno; dal 29 giugno al 3 luglio; dal 6 al 10 luglio.
  • Orari: 8.00/8.30 – 17.00
  • Personale: le attività sportive sono condotte da personale qualificato e con molti anni di affiancamento ai bambini e ai ragazzi: insegnanti di Scienze Motorie, Scienze dell'Educazione, tecnici federali e animatori con consolidata esperienza nel settore giovanile. I laboratori didattici e le attività di formazione sono a cura dei docenti dell'Università di Bologna. Il rapporto numerico fra operatori e bambini sarà graduato in relazione all'età dei ragazzi: dai 9 agli 11 un istruttore ogni 7 ragazzi; dai 12 ai 15 un istruttore ogni 10 ragazzi.
  • Per iscriversi: le iscrizioni aprono oggi Martedì 9 Giugno per il solo personale tecnico-amministrativo dell'Università di Bologna che ha diritto di prelazione fino a Giovedì 11 Giugno alle ore 12:00.

Successivamente le iscrizioni verranno aperte a tutti.

Per iscriversi sono necessari i seguenti  documenti

• Tessera CUSB
    • Certificato di idoneità sportiva non agonistica (a partire dai 6 anni) o libretto dello sportivo

In allegato:

- Scheda Iscrizione e Regolamento

- Delega per il ritiro 2020

- Uscita Autonoma 2020

- Autodichiarazione Covid-19 (da consegnare compilata e firmata in originale tutte le mattina al triage)

Tariffe, clicca qui o scarica file in allegato

Turni:

• 1° turno: dal 22 Giugno al 26 Giugno