Alma Mater Fest sta tornando!

Il benvenuto dell’Università di Bologna ai suoi studenti e studentesse.

Dopo il successo della prima edizione, ritorna l’evento dedicato alla comunità di Ateneo organizzato dal CUSB e dall’Università di Bologna.

Alma Mater Fest si terrà l’11 ottobre 2021: una maratona pomeridiana live e in diretta streaming ricca di eventi, talk e tanti ospiti. Università, sport, sostenibilità e cultura, ma anche musica, e-sports e spettacoli: sono questi i temi centrali di Alma Mater Fest. Un'occasione unica per conoscersi, confrontarsi, riflettere sulle sfide del futuro e scoprire l’Ateneo Multicampus in tutte le sue forme. Sarà un momento di partecipazione e condivisione, che vedrà il coinvolgimento di diverse location attive contemporaneamente a Bologna e nei Campus della Romagna. Da Piazza Coperta di Salaborsa, principale location dell’evento, alle sedi sportive del CUSB, ai Campus romagnoli dell’Università di Bologna: ti aspettiamo! #savethedate: 11 ottobre 2021!

Segui tutte le anticipazioni dell’evento sul sito, sui canali social di CUSB e UNIBO e sull’account Instagram @almamaterfest!

Esibizioni, competizioni, tornei e tanto divertimento: anche quest’anno gli studenti e le studentesse dell'Alma Mater avranno la possibilità di mettersi in gioco e scoprire da vicino le discipline sportive proposte dall’Ateneo, grazie a un programma entusiasmante e ricco di sorprese sul parterre del Palacus o sull'erba del Terrapieno!

Ad Alma Mater Fest si disputeranno gare, partite ed esibizioni sportive alle quali potrai assistere o partecipare in prima persona: un’occasione unica per conoscere l’anima sportiva dell’Ateneo ed entrare a farne parte. Molti gli ospiti e le soprese per gli appassionati di calcio, frisbee e basket. I tornei sono aperti a ragazzi e ragazze, basta essere in possesso di certificato medico.

Per iscriverti e partecipare clicca qui

TORNEO DI BASKET 5VS5 MISTO

Sui campi indoor del Palacus si svolgerà il torneo di Basket 5vs5. Il torneo, aperto a 5 squadre miste (maschili e femminili), sarà a girone unico all'italiana (tutti contro tutti). Le partite avranno una durata di circa 15-20 minuti. L'inizio del torneo è previsto per le 10:30 circa e terminerà verso le 17:00.

ULTIMATE FRISBEE MISTO

Sul sintetico del Cus Terrapieno potrai assistere alla partita dimostrativa mixed con gli atleti e le atlete del CUS Bologna vice campioni d’Europa.

TORNEO DI CALCIO A 5 MISTO

Sui campi dell'impianto Cus Terrapieno andrà in scena un torneo di Calcio a 5. Il torneo, aperto a 5 squadre miste (maschili e femminili), sarà a girone unico all'italiana (tutti contro tutti). Le partite avranno una durata di circa 15-20 minuti. L'inizio del torneo è previsto per le 10:30 circa e terminerà verso le 17:00.

GARA DI TIRO DA 3

Una sfida emozionante all'ultimo tiro! 10 partecipanti. 5 postazioni da tiro. 5 tiri da ogni postazione. Dalle 17:10 alle 17:30.