A scuola con lo sport

35 giovani e preparatissimi istruttori in 50 scuole (primaria, secondaria di primo e secondo grado) a Bologna per promuovere lo sport!

Crediamo fortemente negli aspetti formativi ed educativi del gioco, strumento divertente ed efficace in grado di contribuire ad un equilibrato sviluppo della personalità degli studenti.

In particolare il nostro approccio è orientato al MULTISPORT: stimoliamo i ragazzi alla pratica di numerose discipline sportive al fine di migliorare la motricità di base, la fantasia motoria, la socializzazione, il rispetto delle regole e la capacità di fare gruppo.

Gli sport che proponiamo sono:

• Atletica
  • Ultimate Frisbee
  • Scherma
  • Uguale ed Opposto
  • Basket
  • Tennis
  • Nuoto
  • Pallavolo

Mettiamo i bambini al centro dei nostri progetti, in modo da far vivere loro esperienze formative non solo dal punto di vista motorio ma anche e soprattutto da quello educativo e morale.

Per informazioni: