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GAG. L'allenamento mirato per gambe, addominali e glutei

GAG è un allenamento finalizzato a modellare la parte inferiore del corpo attraverso una serie di esercizi in sequenza

A chi è rivolto

Molto diffuso nelle palestre e nei centri fitness, è particolarmente indicato nei casi in cui l’organismo tenda ad accumulare grassi nella parte inferiore del corpo, ed è anche consigliato come allenamento specifico agli sportivi che praticano discipline in cui le gambe e la parte inferiore del corpo debbano essere particolarmente allenate come, per esempio, la corsa e il calcio.
Gli esercizi mirano a rinforzare la parte inferiore del corpo e possono essere poco adatti a chi soffre di mal di schiena o problemi in generale alla colonna vertebrale.

In cosa consiste

È costituito da una serie di esercizi da svolgere in piedi, a terra o con l’ausilio di strumenti come pesi e rialzi.

I punti di forza di questa attività

  1. Impegnativa ma non noiosa: si esegue in gruppo e spesso a ritmo di musica
  2. Aiuta a dimagrire: il ritmo serrato ed incalzante consente un grande dispendio energetico
  3. Modella il corpo: i muscoli si tonificano e, rafforzando gli addominali, anche la postura e sostegno agli altri muscoli migliora notevolmente.
  4. Migliora respirazione e forza: aumenta la capacità polmonare e la resistenza fisica

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