Allenarsi 30 minuti funziona, ma con qualche accorgimento

Premettiamo che l’efficacia di un allenamento non si può basare solo sulla durata, altri parametri altrettanto importanti sono da considerare: l’alimentazione e l’intensità dell’esercizio.

A chi è rivolto

Questo tipo di allenamento è adatto a tutti, in modo particolare a coloro che hanno poco tempo a disposizione durante la giornata come studenti, ma anche mamme e papà. Questa tipologia di allenamento è ideale per chi ha iniziato da poco a fare sport e per chi deve ricominciare dopo una lunga pausa. Molte persone commettono l’errore di esagerare nei primi giorni, perdendo così la voglia di continuare a fare sport nei giorni successivi. Meno tempo più volte alla settimana, è la formula giusta per far sì che l’attività sportiva diventi una abitudine quotidiana.

In cosa consiste

Le attività fisiche che in 30 minuti bruciano un numero elevato di calorie sono quelle ad alta intensità ripetute con costanza. Questo aspetto è molto importante perché la mancanza di costanza ed auto disciplina influisce negativamente sui risultati che vorremo ottenere e di conseguenza minano la nostra autostima e la nostra motivazione a fare attività fisica.

I punti di forza di questa attività

  1. Semplici esercizi mirati. Allenarsi senza esagerare ti permette di fare anche altre attività oltre all’allenamento.
  2. Sessioni di allenamento che non durano troppo, hanno più possibilità di essere ripetute.
  3. Praticare un'attività fisica almeno 30 minuti ogni giorno allunga la vita, lo dice la scienza!
  4. Accresce il benessere psico-fisico, migliora l’umore, ci rende più belli e tonici, ci permette di resistenti allo stress e allena anche la mente.

Guarda i corsi di allenamento in 30' disponibili