eSports

A giugno 2020 il CUSB ha lanciato, in accordo con la governance di Ateneo, il primo CUSB ESports Tournament: un appuntamento aperto a tutta la comunità universitaria con due le piattaforme di gioco - FIFA 20 e Assetto Corsa - per gli appassionati di calcio e di motori (https://esports.cusbologna.it/).

 

Una iniziativa che nasce come espressione di un più ampio progetto promosso dall’Ateneo nel diffondere una rinnovata attenzione per le pratiche sportive all’interno della comunità studentesca ed inteso ad alimentare un processo formativo incentrato sul miglioramento degli stili di vita e sulla tutela della salute, che ha assunto ancora più importanza a seguito del lockdown imposto dal Covid-19. Il CUSB Esports Tournament si è tenuto dal 13 al 26 luglio e ha ottenuto un buon riscontro da parte della comunità studentesca, oltre che una forte visibilità media, grazie alla qualità del progetto e dei partner scelti dal CUSB (Bologna Fc, Ferrari, Macron e Technogym). Per un report riepilogativo dell’iniziativa vedi allegato

Sono molte le iniziative e i progetti legati al mondo E-sport in corso di definizione: continua a seguirci per tutte le novità!