Riparte la distribuzione delle borracce in regalo per i nuovi studenti iscritti all'Alma Mater Studiorum

Dal 25 maggio sarà nuovamente possibile ritirare la borraccia personalizzata che l’Ateneo ha regalato a tutte le matricole iscritti ai corsi di Laurea triennali e corsi di Laurea magistrali a ciclo unico dell’anno accademico 2019/2020. L'Università di Bologna ha deciso, in accordo con il proprio partner CUSB, di ampliare i termini di consegna della borraccia fino al 12 settembre 2020.

Saranno distribuite dal CUSB – Centro Universitario Sportivo - e per il ritiro è necessario mostrare un documento di identità e/o il badge.

• BOLOGNA il ritiro è possibile dal 25 maggio al 12 settembre presso l’UniboStore, in Piazza Verdi 2/A (dal lunedì al venerdì: 10.00–17.00); per informazioni contattare il numero 051 5060481 o scrivere a .

Per il solo giorno di ritiro della borraccia sarà attiva una speciale promozione per le matricole, che potranno acquistare i prodotti dell’UniboStore con uno sconto del 15%.

Durante il ritiro della borraccia nell'UniboStore di Bologna  per tutte le matricole sarà possibile iscriversi al CUSB a soli 5€!

• FORLÌ il ritiro è possibile su prenotazione dal 25 maggio al 12 settembre presso l’UniboStore situato al terzo piano di Palazzo Talenti Framonti (in Piazza Saffi, 45), all’interno dello spazio del Green Office Romagna; per informazioni e prenotazioni scrivere a .

In conformità con le normative della Regione a seguito dell'emergenza COVID-19 vi chiediamo di rispettare le seguenti linee guida per garantire la salute di gestori, store manager e clienti:

1. potrà entrare nel negozio una persona alla volta
  2. sarà necessario indossare la mascherina
  3. ci sarà un dispenser per disinfettare le mani all'ingresso del negozio
  4. sarà obbligatorio l'utilizzo di guanti monouso - messi a disposizione dei clienti - per toccare o provare qualsiasi articolo presente in negozio

In questo periodo di emergenza, è emersa sempre più l’importanza di investire in stili di vita consapevoli. L’iniziativa, realizzata nell’ambito del “Multicampus Sostenibile”, nasce proprio per sensibilizzare e diffondere comportamenti all’insegna della sostenibilità. L’azione, parte del progetto Plastop per ridurre l’uso di plastica negli spazi di Ateneo, è realizzata grazie anche al contributo di Fondazione Carisbo.