Laura Elena Rami conquista la medaglia di bronzo ai Giochi del Mediterraneo con la maglia azzurra

Un bronzo, e che bronzo, conquistato ai Giochi del Mediterraneo under 23 al velodromo Lluis Puig di Valencia. Vent’anni compiuti il 16 ottobre e un futuro nel quale si mescolano i colori biancorossi del Cus Bologna e l’azzurro della Nazionale. E’ la storia - e che bella storia - di Laura Elena Rami, classe 2002, punto di forza del Cus Bologna e dell’Università di Bologna.

Allenata da Mirco Tonioli, Laura Elena ha appena conquistato una medaglia di bronzo con la maglia azzurra addosso. Un bronzo che brillerà di luce in via Zamboni 33, sede dell’Alma Mater Studiorum.

Dopo alcune stagioni contrassegnate da infortuni che non le hanno permesso di allenarsi e di rendere come avrebbe voluto, Laura Elena, con determinazione e grinta s’è ripresa i suoi spazi. E ha così meritato la convocazione per la Nazionale under 23 di atletica leggera, impegnata in Spagna, in occasione dei Giochi del Mediterraneo under 23.

E Laura Elena Rami dimostra tutto il suo talento in pista, chiudendo la prova dei 400 metri nel tempo di 55’’11. Un tempo che le consente di salire sul podio e di mettersi al collo una bellissima medaglia di bronzo.

Conoscendone il talento e la voglia di sacrificarsi per continuare a crescere, è solo il primo passo per riportare il Cus Bologna al centro dell’atletica nazionale grazie ad una ragazza nata e costruita in casa, con l’apporto di tecnici di alto livello e con una struttura che, dallo scorso anno, può contare anche, grazie al lavoro portato avanti dall’Università di Bologna in termini di riqualificazione degli impianti, su una pista nella quale correre sempre più veloce e felice.

Foto di FIDAL GRANA/FIDAL