La squadra di pallavolo maschile dell'Alma Mater super il CUS Camerino nel primo match di qualificazione ai CNU 2023

Comincia nel migliore dei modi l’avventura dell’Università di Bologna in vista dei campionati nazionali universitari in programma a Camerino dal 17 al 25 giugno. E il primo avversario del Cus Bologna, nel mondo del volley, è proprio il Cus Camerino, battuto nettamente 3-0 (25-12, 25-15, 25-14). Fondamentale, per la qualificazione, il prossimo match del 28 marzo contro il Cus Parma.

La squadra dell’Alma Mater Studiorum era composta da Luca Gherardi (Scienze Motorie), Alessandro Benevento (Matematica), Riccardo Ballan (Ingegneria), Alberto Oliva (Ingegneria), Lorenzo Dorio (Fisioterapia, capitano), Andrea Tapparo (Ingegneria), Matteo Mazzotti (Scienze Motorie), Davide Donati (Informatica), Fabio Pieroni (Scienze Motorie), Alessandro Luppi (Ingegneria), Jacopo Faggiano (Ingegneria), Leonardo Bandieri (Medicina e chirurgia), Marco Marzola (allenatore), Andrea Brogioni (direttore tecnico), Veronica Brandi (team manager).

Soddisfatto l’allenatore Marco Marzola. “Lo spirito dei ragazzi è stato buono. Hanno giocato tutti e sono stati capaci di incanalare la partita bene fin dal primo set. Adesso aspettiamo la gara che vale di più contro Parma”.

Non è da meno il direttore tecnico, Andrea Brogioni. “Debutto del nuovo allenatore, Marco Marzola, che sta facendo molto bene anche nel campionato di A3. Adesso dobbiamo solo andare avanti, con fiducia, perché sappiamo che vogliamo arrivare alla finali. Prima, però, ci sarà l’ostacolo Parma”.

Il team manager, Veronica Brandi, non si sottrae al commento. “Siamo contenti, abbiamo iniziato bene. Per la prossima partita avremo due o tre innesti diversi e cercheremo di affrontare Parma con grande grinta”.