Ancora vittorie per il nuoto pinnato del Cus Bologna

Criterium Nazionale di nuoto pinnato a Lignano Sabbiadoro (Udine). Il Cus Bologna, guidato dal coach Veronica Arrighi e da Irene Mengoli, si trasferisce in sicurezza, rispettando tutti i protocolli, per sfidare quattrocento atleti provenienti dall’Italia e dal resto d’Europa. In dote, a Bologna, rientrando due medaglie d’oro, una d’argento e due di bronzo a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dai tecnici e dal personale del Cus e dell’Alma Mater Studiorum.

La più brava di tutte è Silvia Gualandi (seconda categoria) che, da sola, mette insieme le due medaglie d’oro nei 50 e nei 100. E Silvia ci aggiunge pure il bronzo nei 200 pinne. L’altra star di giornata è Zoe Bersanetti che firma le altre due medaglie in terza categoria con l’argento nei 100 e il bronzo nei 50 nuoto pinnato. A Lignano, la pattuglia biancorossa, poteva contare su altri elementi che, senza raggiungere il podio, hanno offerto il meglio del loro repertorio ritoccando, spesso e volentieri, i propri personali: Giada Ghini, Christian Degli Esposti, Simone Ravagli, Luciano Pozzo Balbi Garcia, Alessandro Leone e Gianluca Ghini.

Il prossimo appuntamento per la sezione nuoto pinnato del Cus Bologna è in programma domenica, proprio in città, nella piscina Carmen Longo con il trofeo 2 Torri-Memorial GoriSi tratta una gara nazionale che vale come tappa del campionato regionale agonisti. E il Cus Bologna sarà ai blocchi di partenza.